Servizio Backup Remoto e Disaster Recovery

Il valore più importante per la tua azienda sono i tuoi dati: ecco le nostre soluzioni di backup.

FBITech ha studiato e realizzato un sistema altamente performante e sicuro per eseguire il backup online dei tuoi dati.
Virus, malware, guasti hardware, copie fallite, blackout, furti, incendi, catastrofi o errori umani sono rischi sempre presenti che mettono a repentaglio la tua sicurezza, il tuo lavoro.
Il backup remoto viene fatto sui nostri server: puoi dormire sonni tranquilli, qui sotto ti spieghiamo il perchè.

Che cosa è il Backup Remoto?

Il Backup Remoto consiste nel salvataggio dei tuoi dati, personali o aziendali, all’interno di un sistema di archiviazione dei file gestito attraverso una connessione Internet sicura su un server situato in un luogo geograficamente lontano dalla tua sede o ufficio. La dislocazione geografica garantisce la sicurezza dei tuoi dati in caso una calamità colpisca l’area in cui è situata la tua sede.

Sicurezza e protezione

I sistemi di sicurezza adottati garantiscono la riservatezza dei tuoi dati, che risultano essere inaccessibili dall’esterno e trasferiti con sistemi di crittografia.

Disaster Recovery

Il Disaster recovery permette di salvare “l’immagine” completa del sistema, garantendo il ripristino su una nuova macchina nel caso in cui quella vecchia vada distrutta. Pertanto è molto di più di un semplice salvataggio dati.

Come funziona il backup remoto/disaster recovery?

FBITech installerà sui tuoi sistemi un software che permetterà di collegarsi in modo sicuro ai server FBITech, sincronizzando così i tuoi dati nello spazio on-line riservato alla tua azienda.

Sui sistemi FBITech verrà eseguito un backup dei dati con uno storico di 14 giorni, inoltre verrà eseguito un ulteriore salvataggio completo ogni 45 giorni conservando le ultime 2 copie. Questo significa che potrete recuperare i vostri dati andando a ritroso fino a 14 giorni e, inoltre, potrete recuperare i dati anche di 45, 90 giorni prima.

I dati sono salvati  per 14 giorni. Inoltre ogni 45 giorni viene messo da parte un backup completo per un totale di 2 salvataggi

Nel caso in cui nascesse la necessità di recuperare un singolo file o tutto il sistema, i nostri tecnici saranno a tua disposizione per effettuare il recupero. Il recupero è consentito solo ai nostri tecnici specializzati per garantire la massima sicurezza e l’inaccessibilità dei dati dall’esterno.

Quanto costa?

Il calcolo del costo annuale viene effettuato tenendo conto dello spazio occupato e della banda occupata dalla sincronizzazione. Per saperne di più, contattaci utilizzando il modulo sottostante. Sarai ricontattato da un nostro tecnico che esaminerà le tue esigenze per formulare un preventivo su misura.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email

Contatto telefonico

Se vedi questo campo lascialo vuoto, grazie

Si prega di lasciare vuoto questo campo.

Il tuo messaggio

Consento al trattamento dei dati personali, che saranno utilizzati esclusivamente al fine di rispondere alla richiesta inviata col presente modulo (art.13 L.196/03)

Ulteriori informazioni

Obbligo di legge

Condizioni generali del contratto