Hosting, spazi web e PEC
a Brescia

Stabilità e sicurezza: il nostro pane quotidiano

Offriamo servizi internet e hosting a Brescia:

  • spazi web per il tuo sito (vetrina, e-commerce, blog ed altro ancora)
  • gestione account mail su server professionali controllati e aggiornati costantemente.
  • certificati SSL per i tuoi domini
  • protocollo STARTTLS per la posta elettronica
  • Account Alias senza limiti
  • webmail con possibilità di personalizzare filtri, inoltri e risposte automatiche e altro ancora.

Attraverso il nostro servizio tecnico possiamo installare i CMS di maggiore diffusione come: WordPress, Joomla e Prestashop, oppure creare il tuo sito web su piattaforma Linux in PHP/MySQL. In tutti i casi, garantiamo un’interfaccia intuitiva, lineare e semplice.

Velocità a performance per i tuoi siti web

Secondo Google l’80% degli utenti abbandona un sito se questo non si apre entro 5 secondi.
Attraverso l’utilizzo di Dischi SSD, http/2 e altri meccanismi avanzati di caching, garantiamo al tuo sito web le migliori performance possibili.

I domini devono essere seguiti con costanza e competenza, pertanto sapremo anche darti il supporto per gestirli personalmente.

posta elettronica CERTIFICATA

 

I nostri servizi pec a Brescia sono resi usando protocolli sicuri quali POP3s, SMTPs e HTTPs.

Tutti gli scambi mail sono protetti in quanto crittografati e firmati digitalmente e quindi tutelati da ogni possibile contraffazione.

L’invio e la ricezione dei messaggi, i due momenti peculiari dello scambio di dati informatici, sono certificati, pertanto:

  • il mittente riceverà dal proprio gestore di posta una ricevuta che prova legalmente l’avvenuta spedizione del messaggio e dell’eventuale documentazione allegata;
  • quando il messaggio giunge al destinatario, il gestore invia al mittente la ricevuta di avvenuta consegna annessa con indicazione temporale. Altrettanto avviene in caso di mancata ricevuta;
  • il flusso da PEC a PEC avviene in modo corretto e ha piena validità legale.

Alla posta elettronica certificata PEC, a differenza delle normali e-mail, è riconosciuto pieno valore legale, pertanto le ricevute sono da considerarsi a tutti gli effetti prove dell’invio, della ricezione, nonché del contenuto del messaggio trasmesso.
Le informazioni relative alla trasmissione e consegna PEC sono conservate per 30 mesi dal gestore e sono anch’esse legalmente opponibili a terzi.